E' nata la prima rete di imprese di navigazione operanti nella Laguna di Venezia.
L’importante iniziativa, scaturita da imprese associate A.N.I.Tra.V. con l’assistenza del consigliere  nazionale Dott. Alfonso Morisieri, nasce allo scopo di conseguire una effettiva collaborazionetra le società sottoscrittrici, con la finalità di coordinare l’attività imprenditoriale delle stesse, ottimizzando nel contempo l’utilizzo delle imbarcazioni e del personale imbarcato.
In tale ottica indispensabile è stato il supporto e la collaborazione dell’Ufficio Armamento e Spedizioni della Capitaneria di Porto di Venezia che, grazie al prezioso lavoro di coordinamento del Luogotenente Stefano Sanson, ha consentito la costituzione della flotta sociale di rete destinata alla concreta semplificazione nell’impiego delle unità di navigazione e del personale tra le imprese.
Si tratta di una operazione unica e senza precedenti nel settore che, si auspica, possa essere di esempio a numerose imprese di trasporto, anche avuta considerazione della rilevanza dello strumento rete d’impresa oggetto di agevolazioni e fondi comunitari dedicati.